Cosa voglio dai social?
Ricordando le principali fasi dell’inbound marketing – attirare, incuriosire e fidelizzare – possiamo dire che i social sono un fortissimo alleato per metterci in mostra, attirare le persone comunicando efficacemente, ricercare like, perseverare e continuare a postare contenuti accattivanti per aumentare i followers. Per poi far si che siano i followers stessi a farci pubblicità attraverso recensioni, commenti e menzioni.
Più il content management (foto, testi e video) sarà unico, divertente, personale, incisivo, più la curva di notorietà sarà ripida, più i followers si trasformeranno velocemente in clienti.
La chiave, dunque, è la perseveranza: ci vuole tempo, pazienza ed impegno per fare in modo che uno sconosciuto parli bene di te!
Il social engagement è difficile da raggiungere in poco tempo, ma con la giusta strategia di marketing, le nostre competenze professionali maturate negli anni di lavoro e tanta creatività è possibile trasformare un utente dei social in un cliente.
Possiamo seguire i seguenti social network e gestire la presentaza aziendale su:
- Facebook: profilo, pagine, gruppi e comunity
- Instagram: profili privati e profili aziendali
- Pinterest
- Linkedin
- VK (con copyrighter madrelingua russa)